OMAN
16 - 28 dicembre 2017

ISTANBUL
14 - 15 dicembre / 1° gennaio
DUBAI
29 - 31 dicembre

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

VIDEO

L'autostrada (strada statale n.17) che da Muscat porta verso Sur. Subito dopo aver lasciato la capitale, la strada inizia a inerpicarsi per una decina di chilometri con tornanti in stile dolomitico, ma il paesaggio è ben diverso da quello alpino!

L'autostrada Muscat-Sur: una stazione di servizio nei pressi del Bimmah Sinkhole.

L'inquietante operazione sulle ruote prima di avventurasi nel deserto: la pressione delle gomme viene drasticamente abbassata allo scopo di creare più attrito possibile e non impantanarsi nella sabbia delle dune...

Vincenzo alla guida di un SUV 4x4 ci porta al campo tendato "Desert Wonders" tra le dune delle Wahiba Sands.

Il "quarto vuoto" (Al Rub al-Khali) che Allah ha creato pieno di sabbia per distinguerlo dall'aria, dall'acqua e dalla terra... [Mah,... contento lui...]

Seguiamo le orme di Vincenzo sulla sabbia delle wahiba Sands per capire come... scendere da una duna senza cadere!

Una notte nel deserto di Wahiba Sands: nel campo tendato di "Desert Wonders" abbiamo il privilegio di essere gli unici ospiti, il che ci dà la possibilità di godere in esclusiva della magia del posto. La notte in tenda sotto un cielo stellato come non mai è un'esperienza indimenticabile!

Dal campo tendato di Wahiba Sands si torna a Bidyiha.

Il richiamo del muezzin s'interseca col canto dei galli, nell'ovattata atmosfera da "presepe" del caldo pomeriggio di Al Hamra (Oman).

Il mercato degli animali del venerdì a Nizwa (Oman): le capre.

Il mercato degli animali del venerdì a Nizwa (Oman): le mucche.

Dopo un tour nell'entroterra dell'Oman, torniamo a Muscat percorrendo Al Sultan Qaboos Street e passando accanto alla suggestiva moschea principale della capitale.

La spiaggia di Al Mughsail Beach, 35 km a ovest di Salalah, nel Sud dell'Oman: tra i gabbiani e le onde dell'Oceano Indiano.

Cammelli si abbeverano in alcune pozze limitrofe alla spiaggia di Al Mughsail Beach (Salalah).

Cammelli sulla spiaggia di Al Mughsail Beach (Salalah).

Cammelli sulla spiaggia di Al Mughsail Beach (Salalah).

Cammelli sulla spiaggia di Al Mughsail Beach (Salalah).

Una decina di km ancora più a ovest di Mughsail Beach c'è un angolino che sembra essere fuori dal mondo: Fizayiah Beach. Bellissima!

In volo tra Salalah e Dubai.

Il viaggio in Oman si conclude con il semplice ma piacevole "cenone di Capodanno" in un ristorante turco di Sultanhamet (Istanbul), tra musiche e atmosfere orientali.

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva