CALIFORNIA
USA
15 luglio - 7 agosto 2014

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

WALT DISNEY STUDIOS

Il giorno dopo la visita agli Universal Studios, visitiamo un altro posto collegato al mondo del cinema: gli studi della Walt Disney.
Va precisato subito che, in questo caso, non si tratta di un parco di divertimenti, ma degli uffici e degli studi veri e propri dove vengono progettati e realizzati i film a cartoni animati che fanno sognare grandi e piccini di tutto il mondo.

Per l'occasione siamo accompagnati da Yvonne, che in passato ha lavorato proprio lì. Per lei è un piacevole ritorno nel vecchio ambiente di lavoro, dove per anni si è dedicata alla realizzazione di gadget e di oggetti vari che costituiscono il ricco merchandising della Walt Disney.
Senza Yvonne come guida, non ci sarebbe stato possibile avere accesso all'interno di questi studios, che normalmente non sono aperti al pubblico. Ciò può forse apparire strano, ma la scelta è, invece, logica perchè chi vuole tuffarsi nel magico mondo di Topolino ha a disposizione l'intera Disneyland che si trova trenta miglia più a sud.

La stella di walt Disney su Hollywood Boulevard.

Nel complesso, dunque, gli studios della Disney non sono niente di particolare, se non un insieme di uffici. Stupiscono, semmai, per le loro enormi dimensioni: più di 5000 dipendenti lavorano in quell'ambiente verde e tranquillo, in pratica, un paese con le sue vie e le sue infrastrutture.
L'architettura del luogo non può non ispirarsi ai celebri personaggi disneyani: ecco i mitici 7 nani (ma perchè ad Annamaria non piacciono? Sono così simpatici!) promossi addirittura nel ruolo di telamoni, compresi il piccolo Cucciolo!

Ci ritroviamo in un cortile interno, dove Yvonne incontra una sua vecchia collega, cominciando a chiacchierare dei "bei tempi" con un pizzico di nostalgia.
Anche noi "incontriamo" qualcuno! Si tratta di Walt Disney e Topolino in persona! Avrei tante cose da chiedere, come, per esempio, perchè Topolino porta sempre i guanti o quando si deciderà a sposare Minnie, ma il tempo vola, e i nostri simpatici amici ci "danno appuntamento" a Disneyland, dove prommettiamo di andare a trovarli nei giorni successivi.

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva